Un incontro con Enfea sulla bilateralità

Confapi Venezia in collaborazione con ENFEAENFEA SALUTE e le organizzazioni sindacali territoriali CGILCISLUIL ha organizzato l’incontro: “Enfea ed Enfea Salute: Bilateralità e Welfare. Opportunità per Imprese e Lavoratori applicanti i CCNL Piccola e Media Industria”, che si è svolto questo pomeriggio in videoconferenza.

Le prestazioni che Enfea ed Enfea Salute garantiscono alle aziende e ai lavoratori sono molteplici, ma ancora poco conosciute e utilizzate: dalla formazione per le dipendenti dopo il rientro dal congedo di maternità all’acquisto di defibrillatori, dalle misure una tantum per i lavoratori in cassa integrazione a quelle per asilo, scuola materna o babysitter.

Nel corso dell’evento, completamente dedicato alla bilateralità, è stato illustrato l’ampio ventaglio di soluzioni per il welfare aziendale a disposizione di aziende e lavoratori, finalizzate a migliorare il clima aziendaleridurre i costi di gestione ed incrementare la produttività.

«La bilateralità – commenta il segretario di Uil Venezia Igor Bonatesta – è uno dei pilastri su cui vive l’artigianato e il lavoro nelle piccole e medie imprese. La Uil ha sempre creduto e investito in questo settore: i fatti dell’ultimo anno, con la improvvisa ed inaspettata crisi provocata dall’emergenza coronavirus, hanno dimostrato che la nostra era una scelta giusta, che ci ha permesso di offrire ai lavoratori soluzioni concrete. Dobbiamo continuare su questa strada, per far crescere ancora di più i servizi della bilateralità».