Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica di Verona

Il coordinatore provinciale UIL Veneto Stefano Gottardi, insieme ai segretari generali CGIL e CISL, ha partecipato all’incontro organizzato dal Prefetto di Verona dr. Donato Cafagna a Negrar, nel quale hanno presentato le proprie relazioni gli amministratori di 15 Comuni di un’area di quasi 77mila abitanti.

Il quadro disegnato da questura, carabinieri, guardia di finanza e polizia stradale non sono tali da destare preoccupazione nelle forze nell’ordine, per quanto riguarda Valpolicella, Valdadige e Baldo, il problema della viabilità in costante aumento è su tutto questo territorio, dove per l’ospedale Sacro Cuore, in continua espansione, determina situazioni di grossa difficoltà per chi si deve sottoporre a cure.

Il quadro economico dell’area è buono ma si registrano problematiche per le coltivazioni e allevamenti, legati alla realtà emergente di offerta di lavoratori da parte di società dubbie per far fronte alla scarsità di manodopera stagionale.

Come UIL veronese abbiamo ringraziato le forze dell’ordine presenti per il ruolo importante che svolgono e hanno effettuato durante la pandemia, attenzionandoli sulla problematica emergente di un innalzamento della tensione nei cittadini che si riversa, spesso, su quei servizi fondamentali forniti dallo stato, sia attraverso le strutture locali, le partecipate, socio-sanitarie e sanitarie sul territorio.