Il Segretario Generale del Veneto Roberto Toigo ha illustrato la recente evoluzione della struttura regionale con la creazione di cinque aree distinte: amministrazione, contabilità, ufficio stampa, gestione personale e organizzazione. È stata indicata in Barbara Marchini il referente organizzativo dalla UIL Veneto Verona, la quale si rapporterà direttamente con il segretario organizzativo di UIL Veneto e supporterà nei compiti prettamente organizzativi il coordinatore provinciale Stefano Gottardi.
Per quanto riguarda lo sviluppo delle sedi è iniziato il confronto interno per determinare lo sviluppo centralizzato o sul territorio per accontentare le esigenze delle categorie in espansione.
Per la gestione della comunicazione è già presente sul sito regionale UIL la parte dedicata a Verona, oltre alla pagina Facebook UIL VENETO TERRITORI, dedicata esclusivamente a tutti i coordinamenti UIL presenti nelle sette province venete.
Crescono i servizi, con l’assetto regionale che sta sempre più definendo una struttura moderna e al passo con i tempi, sia come consistenza patrimoniale e sia come gestione manageriale, in grado di produrre quelle tecnologie necessarie ad affrontare con serenità l’attività richiesta dai cittadini e soprattutto agli iscritti della UIL.
Per UIL Veneto Verona è un momento favorevole, dettato dalla svolta della struttura regionale che è stata capace di imprimere un cambiamento positivo, tangibile nelle strutture rinnovate, nei servizi sempre più elogiati dai nostri iscritti, da una serenità di tutto l’ambiente che è necessario in questo momento difficile, per poter svolgere al meglio la funzione sindacale.