Incidente laboratorio Regione Veneto a Verona. Uil Veneto-Verona: Verificare subito se i protocolli di sicurezza sono stati rispettati

“Desta molta preoccupazione la notizia che ho appreso, poco fa, sullo sversamento di una sostanza tossica nel laboratorio di Fitopatologia della Regione Veneto a Buttapietra, in via dell’Agricoltura. Due operatori sono in ospedale e l’intero stabile è stato evacuato. In attesa che venga fatta chiarezza su quanto è accaduto, come Uil Veneto Verona chiediamo immediatamente che venga verificato se i protocolli di sicurezza sono stati adottati adeguatamente. Va detto che, quando le norme di sicurezza non sono rispettate come si dovrebbe, il responsabile deve essere perseguito come se si trattasse di un omicidio. Desideriamo che venga fatta un’indagine approfondita per capire le cause di questo incidente per evitare che si verifichino in futuro altri episodi  simili che potrebbero trasformarsi in tragedie. Basta incidenti sul lavoro. Più prevenzione e più formazione.  La Uil Veneto continuerà a tenere alta l’attenzione e a vigilare costantemente”.

Lo dice Giuseppe Bozzini, coordinatore Uil Veneto-Verona dopo aver saputo dell’incidente nel veronese, auspicando in una pronta guarigione per i lavoratori che sono rimasti coinvolti.