“La Uil Veneto e, in particolare, l’organizzazione scaligera che rappresento, dà il benvenuto al nuovo Prefetto di Verona Demetrio Martino, augurandogli un buonissimo lavoro. E plaude all’obiettivo principale che ha subito evidenziato il neo Prefetto per il nostro territorio, cioè migliorare la qualità della vita delle persone facendole sentire più vicine alle istituzioni. La Uil Veneto, il sindacato delle persone, è certa che questo incarico, il primo al Nord per Martino, darà buoni risultati anche visto il curriculum di elevata professionalità che il nuovo Prefetto vanta”.
A dare il benvenuto al Prefetto Martino è il coordinatore della Uil Veneto Verona, Giuseppe Bozzini. “Come Uil Veneto – ha aggiunto – contiamo di poterlo incontrare quanto prima per confrontarci su temi importanti e seri che riguardano la nostra provincia, quali il lavoro nero, il caporalato soprattutto in agricoltura e l’importanza del rispetto del protocollo della sicurezza. Non c’è giorno che in Veneto, in cui dall’inizio dell’anno abbiamo superato i 50 morti sul lavoro, non si registri un infortunio. E’ ora che questa situazione venga presa in mano, in maniera piena e con determinazione, da tutti i soggetti che possono in qualche modo fornire un valido contributo. La Uil Veneto punta a zero morti sul lavoro: non è facile ma il nostro impegno in questo senso non rallenterà mai”.
“La Uil Veneto, infine, ringrazia il predecessore Donato Giovanni Cafagna, da oggi Prefetto di Torino, per il lavoro svolto con dedizione e professionalità in provincia di Verona”.