Venerdì 22 novembre il Teatro Comunale di Vicenza ospita, alle 21, “Gentili Armonie. Insieme verso la meta!”. L’evento nasce dalla volontà di unire alcune associazioni culturali e a sfondo sociale di Vicenza (ADOC, ASSOCIAZIONE DOMENICO CARIOLATO, IN ARTE VENETO APS) e che gode, tra le altre, dell’aiuto di Uil Veneto Vicenza, per offrire, attraverso la musica, una visione dell’amore che fiorisce sotto il segno della gentilezza, della bellezza, dell’esaltazione della vita.
La serata prevede un prezioso concerto e sarà finalizzata alla raccolta di fondi da destinare al progetto di aiuto a donne vittime di violenza gestito dalla centenaria associazione di volontariato ACISJF e a sostegno della squadra di rugby femminile di Vicenza REBELS RUGBY VI.EST di cui avremo in sala alcune giovani e volenterose giocatrici come testimonials.
Protagonista dell’evento culturale sarà l’Orchestra delle Alpi, diretta da Etienne Siebens. Presenta Alessia Bartolomucci.
“È un progetto – spiegano gli organizzatori – di elevata caratura artistica, veicolo di un profondo messaggio sociale volto a sensibilizzare ogni essere umano sulle violenze fisiche e psicologiche che milioni di donne, in ogni parte del mondo, soffrono dentro e fuori le mura domestiche. Ma anche un messaggio di speranza attraverso queste giovani atlete che rappresentano le nuove generazioni pronte a “combattere” per un mondo senza più violenze”. Per info e prenotazioni: www.euritmus.it