Manifestazione in Piazza dei Signori sempre nel rispetto del numero limitato di persone previsto dalle restrizioni, il gruppo della UIL di Verona ha dato prova di sensibilità al tema della sicurezza con un’ottima partecipazione, unita e molto visibile, con le bandiere di tutte le categorie mescolate a quelle con lo slogan “ZERO MORTI SUL LAVORO”.
Il Referente territoriale UIL Veneto Stefano Gottardi ha esposto la posizione della UIL per la sicurezza nei luoghi di lavoro, rivendicando più controlli e ispezioni, più investimenti per formazione e prevenzione, più coinvolgimento dei rappresentanti dei lavoratori della sicurezza, perché i numeri che riguardano la provincia di Verona ci dicono che salute e sicurezza nei luoghi di lavoro della provincia di Verona sono un’emergenza.

I tre segretari di CGIL CISL UIL hanno incontrato il Prefetto di Verona al quale è stato proposto di partecipare a un’assemblea straordinaria dei rappresentanti dei lavoratori sulla sicurezza che si svolgerà alla fine di giugno. Il Prefetto molto sensibile alla materia ci ha assicurato pieno appoggio.