Realizzato il nuovo sito – www.vicenzasicurezzalavoro.it – dedicato all’informazione dei Rappresentanti dei lavoratori per la Sicurezza (RLS) della provincia di Vicenza.
Il portale è il risultato di un ambizioso progetto realizzato su mandato dell’Organismo Paritetico Provinciale (OPP) che si occupa del tema salute e sicurezza sul lavoro, della formazione dei RLS ed è composto da CGIL, CISL, UIL Vicenza, CONFINDUSTRIA E APINDUSTRIA Vicenza.
Il sito si propone di diventare un valido riferimento e supporto all’attività che i RLS sono chiamati a compiere quotidianamente nell’applicazione delle misure di sicurezza in azienda.
All’interno si troverà un’area dedicata alla documentazione normativa, uno spazio che propone i corsi e gli eventi in programma e una sezione che raccoglie notizie di approfondimento che riguardano i temi relativi alla salute e alla sicurezza sul lavoro.
Saranno inoltre pubblicate le notizie sull’andamento di incidenti e infortuni sul lavoro nel territorio vicentino e saranno dedicati alcuni approfondimenti all’analisi di casi reali di infortunio, per mettere in luce le cause e proporre le soluzioni tecniche, organizzative e procedurali per evitare il ripetersi di questo tipo di incidenti.
Uno strumento prezioso per un aggiornamento costante, specie in un momento come quello attuale dove si sta registrando una crescita degli infortuni mortali e si sta ancora gestendo un’emergenza sanitaria dovuta al COVID.
Ideato per gli RLS, il sito è ad accesso libero e si propone anche come uno strumento utile per tutti coloro che hanno a cuore il tema della salute e sicurezza sul lavoro.
E’ possibile iscriversi alla NEWSLETTER qui https:www.vicenzasicurezzalavoro.it/iscrizione-newsletter/